BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Pubblicata il 08/04/2014

COMUNE DI BELMONTE MEZZAGNO
Provincia di Palermo

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI
BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2013-2014
 

SI RENDE NOTO

Che, in ottemperanza a quanto stabilito con la Legge n.62/2000, l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, con Circolare n.5 del 26.03.2014, che sarà pubblicata sulla G.U.R.S. del 11.04.2014, ha stabilito che le famiglie degli alunni che nell’anno scolastico 2013/2014 frequentano le Scuole Statali e Paritarie (scuole primaria, secondarie inferiori e secondarie superiori) possono beneficiare di Borse di Studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli.
 
Ai fini dell’ammissibilità al beneficio anzidetto, la spesa effettivamente sostenuta non potrà essere inferiore ad € 51,64, e dovrà essere stata sostenuta nel periodo compreso tra l’1 settembre 2013 ed il 09 maggio 2014.
 
Sono ritenute ammissibili le spese  riguardanti:
A)  spese connesse alla frequenza della scuola:
-         somme a qualunque titolo versate alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o d’Istituto;
-         corsi per attività interne o esterne alla scuola, da questa promosse anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi;
-         rette versate per la frequenza di Convitti annessi ad Istituti statali, di Convitti gestiti direttamente o in convenzione dalla scuola o dall’Ente locale (dette spese saranno considerate ammissibili unicamente nell’ipotesi che per le stesse il richiedente non abbia avanzato istanza per l’ottenimento del buono scuola previsto dalla L.R. n.14/2002);
B)  spese di trasporto sostenute per abbonamenti su mezzi pubblici, all’interno del Comune di  residenza;
C)  spese per i servizi di mensa a gestione diretta/indiretta erogati dagli enti locali o in esercizi interni alla scuola;
D)  spese per sussidi scolastici;
E)   spese sostenute per l’acquisto di sussidi o materiale didattico o strumentale. Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo obbligatori.
 
Sono ammessi al beneficio di cui al presente bando i soggetti residenti nel territorio della Regione Siciliana che frequentano le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, presenti sia nel territorio della Regione che nelle altre regioni ed appartenenti a famiglie il cui reddito I.S.E.E., nell’anno 2012, non sia stato superiore ad € 10.632,94.
 
Gli  interessati  potranno  presentare  istanza, redatta sull’apposito formulario, entro il  termine perentorio del 09 MAGGIO 2014, a pena di esclusione, corredata dalla seguente documentazione:       
-         fotocopia dell’attestazione I.S.E.E., redatta sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2012 e recante timbro e firma dell’Ente o del CAF che la rilascia;
-         fotocopia di un documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
-         fotocopia del codice fiscale.
 
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente presso l’istituzione scolastica, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza per gli alunni delle scuole primarie e secondarie inferiori statali e paritarie ed alla Provincia per gli alunni delle scuole secondarie superiori statali e paritarie, previa verifica dei requisiti di ammissibilità.
 

I moduli per la presentazione delle istanze potranno essere ritirati presso le segreterie delle scuole.
 
 
Dalla residenza municipale, li 07/04/2014
 

f.to IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

   

D.ssa N. Cusimano

   
 
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BANDO BORSA DI STUDIO 2013-14.pdf 158.09 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto