Installazione di lampade votive occasionali presso il locale cimitero comunale

Pubblicata il 10/10/2014

COMUNE DI BELMONTE MEZZAGNO
Provincia di Palermo

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AVVISO 
 
 
 
Questa Amministrazione intende appaltare mediante la procedura prevista dall’art. 30 del D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i. il servizio relativo all’ installazione di  lampade votive occasionali presso il locale cimitero comunale per i giorni 30 e 31 ottobre e 1, 2 e 3 novembre 2014
           
Il servizio sarà affidato alla ditta che avrà proposto la percentuale in aumento più alta rispetto al canone base di  €. 500,00 .
           
L’aggiudicazione verrà effettuata anche nell’ipotesi in cui sia pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta, purchè valida.
                
La  verifica  delle offerte pervenute sarà effettuata il giorno 17.10.2014 alle ore 11.00 presso l’Ufficio Tecnico LL.PP. di Piazza della Libertà – II° piano.          
           
            Le ditte interessate, pertanto, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune, mediante raccomandata A.R., agenzia di recapito o consegna a mano, entro e non oltre le ore 10,00- del 17.10.2014 pena l’esclusione, un plico chiuso e sigillato con ceralacca   recante all’esterno la dicitura “offerta per l’installazione di  lampade votive occasionali presso il locale cimitero comunale per i giorni  30 e 31 ottobre e 1,2 e 3 novembre”.
 
                         Si dovrà allegare, altresì, inserendola nel suddetto plico, la seguente documentazione:

1)  una dichiarazione sostitutiva di notorietà, redatta in carta semplice, con sottoscrizione non autenticata ove la stessa dichiarazione sia presentata unitamente a copia fotostatica leggibile, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, con il quale il  titolare della ditta o il legale rappresentante, ai sensi del D.P.R. n. 445/00, dichiari:
  • a) di avere preso conoscenza dell’appalto, e di accettare, senza condizione o riserve, tutte le norme e disposizioni del foglio patti e condizioni e della lettera d’invito;
  • b) attesta di essersi recata sui luoghi ove sarà effettuato il servizio;
  • c) che la ditta è iscritta alla C.C.I.A.A. di Palermo per attività similare a quella oggetto della gara e di possedere l’ abilitazione di cui al D.M. 37/08; tale dichiarazione dovrà contenere tutti i dati riportati nel relativo certificato;
  • d) di essere in possesso dei requisiti di ordine generale richiesti per la partecipazione alla gara, di cui all’art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
  • e )avere svolto nell’ultimo triennio almeno un analogo servizio presso amministrazioni pubbliche o per conto di privati, indicando le date e i destinatari ;
  • f) di aver tenuto conto, nella preparazione della propria offerta, degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, condizioni di lavoro, previdenza e assistenza dei lavoratori, attualmente in vigore;
  • g) di possedere i requisiti di idoneità per l’espletamento del servizio;
  • h) di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 legge 675/96, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
  • i) di non trovarsi in situazione di controllo o di collegamento (formale e/o sostanziale) con altri concorrenti e che non si è accordata e non si accorderà con altri partecipanti alla gara;
  • j) che non subappalterà forniture di alcun tipo ad altri  partecipanti alla gara – in forma singola od associata;
  • k) che l’offerta è improntata a serietà, integrità, indipendenza e segretezza, e si impegna a conformare il propri comportamento ai principi di lealtà, trasparenza  e correttezza e che non si è accordato e non si accorderà con altri partecipanti alla gara per limitare od eludere in alcun modo la concorrenza;
  • l) di essere consapevole che le superiori obbligazioni e dichiarazioni sono condizioni rilevanti per la partecipazione alla gara, sicché, qualora la stazione appaltante accerti, nel corso del procedimento di gara, una situazione di collegamento sostanziale, attraverso indizi gravi, precisi e concordanti, la  ditta sarà esclusa;
  • m) si obbliga espressamente nel caso di aggiudicazione:
-  a segnalare alla stazione appaltante qualsiasi tentativo di turbativa, irregolarità o distorsione nelle fasi di svolgimento della gara e/o durante l’esecuzione dell’appalto, da parte di ogni interessato o addetto o di chiunque possa influenzare le decisioni relative alla gara in oggetto.
-  a collaborare con le forze di polizia denunciando ogni tentativo di estorsione, intimidazione o condizionamento di natura criminale (richieste di tangenti, pressioni per indirizzare l’assunzione di personale o l’affidamento etc.);
n)indica il numero di fax al quale vanno inviate tutte le comunicazioni relative al presente appalto;
 
2)  Offerta in aumento rispetto al canone fissato in €  500,00 ;
 
 

AVVERTENZE

 
  1. Il foglio patti e condizioni, che dovrà regolare i rapporti tra l’Ente e la ditta aggiudicataria, è visionabile presso  il Servizio Tecnico LL.PP. – Piazza della Libertà – ed è pubblicato all’albo on line del Comune;
  2. Il plico dovrà essere indirizzato al Comune di Belmonte Mezzagno -  Piazza della Libertà;
  3. Il recapito del plico sigillato contenente i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi ragione, anche di forza maggiore, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine perentorio delle ore 10,00 del giorno fissato per lo svolgimento della gara;
  4. Non hanno efficacia eventuali dichiarazioni di ritiro, di modifica o sostituzione delle offerte già presentate, né sono efficaci le offerte di uno stesso concorrente successive a quelle  già presentate;
  5. In caso di parità  del prezzo offerto si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio;
  6. I costi relativi al consumo dell’energia elettrica sono a carico dell’appaltatore, che provvederà a fare richiesta all’azienda distributrice;
  7. L'amministrazione si riserva di disporre, in autotutela, con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessità, la riapertura della gara conclusa e l'eventuale ripetizione delle operazioni di gara;
  8. Le controversie saranno devolute alla cognizione dell’autorità giudiziaria viene esclusa, pertanto, la competenza arbitrale;
  9. Ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i., per ragioni di rapidità, si precisa che ogni eventuale comunicazione inerente la presente procedura sarà effettuata mediante fax;
  10. Per quanto non previsto nella presente lettera d’invito varranno le norme di legge in materia vigenti;
  11. Le informazioni di natura tecnica potranno essere richieste all’arch.Vncenzo Stassi tel  0918738011.

 

Dalla residenza municipale, li 10/10/2014
 

 

 

Il Responsabile del Servizio

 

  Arch. Vincenzo Stassi
 
 
 
 

Allegati

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Allegato avviso gara lampade votive 2014.pdf 29.65 KB
Allegato FOGLIO PATTI E CONDIZIONI LAMPADE VOTIVE CIMITERO 2014.pdf 61.92 KB


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