Centro socio-educativo rivolto a soggetti con grave disabilitā

Pubblicata il 03/12/2014

COMUNE DI BELMONTE MEZZAGNO
Provincia di Palermo

~
Servizio Solidarietà Sociale

 

 
AVVISO PUBBLICO

 

Questa Amministrazione Comunale, al fine di incrementare e migliorare le condizioni di autonomia personale e soddisfare i bisogni primari e relazionali dei minori portatori di handicaps, ha riattivato, in loro favore, un servizio di sostegno costituito da un complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale effettuate, prevalentemente, presso il domicilio degli utenti.
 
            Il servizio, rivolto a soggetti, di età compresa tra i 3 ed i 14 anni, con grave disabilità (legge n.104/92 art.3 comma 3°)  riguarda le seguenti attività:
 
a)centro socio – educativo       riguardante attività di animazione e laboratoriali - Utenti n.15
b)educativa domiciliare finalizzata ad assicurare al minore il soddisfacimento dei bisogni quotidiani individualizzati sulla base di un Piano Educativo Individuale (PEI) - Utenti n.10
 
Qualora le richieste degli utenti risultassero eccedenti il numero massimo di 25 soggetti ammissibili, il Servizio Sociale provvederà ad elaborare apposita graduatoria secondo l’ordine di presentazione dell’istanza.
 
Gli interessati dovranno far pervenire, all’Ufficio Solidarietà del Comune, sito in P.zza della Libertà P.II°, apposita istanza corredata dalla seguente documentazione:
1.copia del verbale di visita collegiale non scaduta;
2.copia carta identità dell'istante.
 
Il modello dell’istanza potrà essere ritirato presso il predetto ufficio nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,00 o scaricabile dal sito istituzionale del Comune.
 
 
Dalla residenza municipale, li 27/11/2014
 

Il Responsabile del Procedimento

  Il Responsabile del Servizio

Dott. G. Cusimano

  Dott.ssa V. Migliore
 
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso centro socio educativo disabili.pdf 11.44 KB
Allegato istanza centro socio educativo disabili.pdf 18.73 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto