Riparazione mezzi comunali

Pubblicata il 25/03/2015

Ufficio Gare e Contratti
Tel 091/8738053 - Fax 091/8729857

 

AVVISO
 
 
 
Questo Ente dove provvedere, giusta determinazione n. 83 del 02.03.2015 del responsabile, del Servizio Manutenzione,  mediante cottimo fiduciario, ai sensi del  vigente regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi, alla riparazione dei seguenti mezzi comunali; gli interventi da effettuare, giusta relazione tecnica a firma del Responsabile del procedimento geom. Benigno Agostino, sono descritti a fianco di ciascun mezzo:
a)Fiat Panda 1000 4x4 AE 071 PR:
1)sostituzione pompa d’acqua;
2)sostituzione cuscinetto di distribuzione e cinghia;
3) sostituzione cinghia alternatore;
4)sostituzione tappo monoblocco;
5)sostituzione pastiglie e revisione impianto frenante,
6)cambio olio, filtri e sostituzione clacson;
 
b)Gasolone AE516:
1)sostituzione cinghia dentata;
2)sostituzione filo contachilometri;
3)manutenzione ordinaria con cambio filtri ed olio;
 
c)Trattrice:
1)manutenzione ordinaria con cambio filtri ed olio;
 
d)Scuolabus CF 778 ZS:
1)Kit frizione e cuscinetto reggispinta;
2)Tubo olio idraulico;
3)Olio servosterzo e cambio;
         
            L’importo dell’appalto ammonta ad €  2.500,00 IVA compresa. (b.a.€.2.049,18) – CIG 
            4813448AB
            Saranno escluse offerte alla pari ed offerte in aumento.
           Si procederà all’aggiudicazione nei confronti della ditta  che avrà presentato l’offerta al maggior ribasso, ai sensi dell’art. 9, comma 4 lettera a), del predetto regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi.
            L’aggiudicazione verrà effettuata anche nell’ipotesi in cui sia pervenuta o sia rimasta in gara una sola offerta.
                 Le operazioni di gara avverranno il giorno 30.03.2015 alle ore 10,30 presso l’Ufficio  Gare e Contratti di Piazza della Libertà – II° piano.         
                            Le ditte interessate, pertanto, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire a questo Ente entro e non oltre le ore 9,30 del 30.03.2015 pena l’esclusione, un plico chiuso e sigillato con ceralacca e controfirma  sui lembi di chiusura recante all’esterno la dicitura “offerta per la riparazione di automezzi comunali”.                            
                         Si dovrà allegare, altresì, inserendola nel suddetto plico, la seguente documentazione:
1)  Offerta unica con l’indicazione del ribasso percentuale che  dovrà essere firmata dal  legale rappresentante.
                 2) una dichiarazione sostitutiva di notorietà, redatta in carta semplice, con sottoscrizione non autenticata ove la stessa dichiarazione sia presentata unitamente a copia fotostatica leggibile, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, con il quale il  legale rappresentante, ai sensi del D.P.R. n. 445/00, dichiari:
  1. di avere preso conoscenza dell’appalto e di accettare, senza condizione o riserve, tutte le prescrizioni in essi contenute;
  2. di avere giudicato il prezzo previsto a base d’asta remunerativo e tale da consentire l’offerta che si accinge a fare;
  3. che la ditta è iscritta alla C.C.I.A.A. di _________ per l’attività oggetto della gara; tale dichiarazione dovrà contenere tutti i dati riportati nel relativo certificato;
  4. di essere in possesso dei requisiti di ordine generale richiesti per la partecipazione alla gara, di cui all’art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
  5. che la ditta non si trova in situazione di collegamento e/o controllo diretto o indiretto ai sensi dell’art. 2359 c.c. con altre ditte partecipanti alla gara;
  6. di avere tenuto conto, nella preparazione della propria offerta, degli obblighi relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, condizioni di lavoro, previdenza e assistenza dei lavoratori, attualmente in vigore;
  7. che a carico della società non vi sono le cause di esclusione contemplate dal D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  8. di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 legge 675/96, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
  9. di non trovarsi in situazione di controllo o di collegamento (formale e/o sostanziale) con altri concorrenti e che non si è accordata e non si accorderà con altri partecipanti alla gara;
  10. che non subappalterà forniture di alcun tipo ad altri  partecipanti alla gara – in forma singola od associata;
  11. che l’offerta è improntata a serietà, integrità, indipendenza e segretezza, e si impegna a conformare il propri comportamento ai principi di lealtà, trasparenza  e correttezza e che non si è accordato e non si accorderà con altri partecipanti alla gara per limitare od eludere in alcun modo la concorrenza;
  12. di essere consapevole che le superiori obbligazioni e dichiarazioni sono condizioni rilevanti per la partecipazione alla gara, sicché, qualora la stazione appaltante accerti, nel corso del procedimento di gara, una situazione di collegamento sostanziale, attraverso indizi gravi, precisi e concordanti, l’agenzia di Assicurazioni  sarà esclusa;
  13. si obbliga espressamente nel caso di aggiudicazione:
-     a segnalare alla stazione appaltante qualsiasi tentativo di turbativa, irregolarità o distorsione nelle fasi di svolgimento della gara e/o durante l’esecuzione del contratto, da parte di ogni interessato o addetto o di chiunque possa influenzare le decisioni relative alla gara in oggetto.
-     a collaborare con le forze di polizia denunciando ogni tentativo di estorsione, intimidazione o condizionamento di natura criminale (richieste di tangenti, pressioni per indirizzare l’assunzione di personale o l’affidamento etc.);
  • indica il numero di fax al quale vanno inviate tutte le comunicazioni relative al presente appalto  o il numero di posta elettronica certificata  (pec);
 
                                              

AVVERTENZE

 
1) Il plico dovrà essere indirizzato al Comune di Belmonte Mezzagno -  Piazza della Libertà;
2) Il recapito del plico sigillato contenente i documenti per la partecipazione alla gara in oggetto rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi ragione, anche di forza maggiore, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine perentorio delle ore 9,30 del giorno fissato per lo svolgimento della gara;
3) Non hanno efficacia eventuali dichiarazioni di ritiro, di modifica o sostituzione delle offerte già presentate, né sono efficaci le offerte di uno stesso concorrente successive a quelle  già presentate;
4) In caso di ribassi eguali, si procederà all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 9 comma 10 del regolamento comunale sulla disciplina delle forniture in economia di beni e servizi, cioè mediante sorteggio;
5) L'amministrazione si riserva di disporre, in autotutela, con provvedimento motivato, ove ne ricorra la necessità, la riapertura della gara conclusa e l'eventuale ripetizione delle operazioni di gara;
6) L’Amministrazione si riserva, altresì, il potere di aggiudicare il servizio in argomento al secondo concorrente in graduatoria, qualora, dalla verifica, l’aggiudicatario non risulti in possesso dei requisiti dichiarati;
7) Le controversie saranno devolute alla cognizione dell’autorità giudiziaria viene esclusa, pertanto, la competenza arbitrale;
 8)  L’aggiudicazione non darà corso alla stipula del contratto;
9)  Nel caso in cui nell’offerta vi sia discordanza fra il prezzo indicato in cifre e in lettere sarà valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione;
10) Per  quant'altro non previsto nel presente  avviso varranno le norme di legge in materia vigenti.
11) Ulteriori informazioni potranno essere richieste al geom. Benigno Agostino, Responsabile del procedimento, tel. 091 8738052.
 


 
I

 

Dalla residenza municipale, li 25/03/2015
 

 

 

Il Responsabile del Servizio Gare e Contratti

 

  F.to D.ssa Maria Di Liberto
 
 
 
 

Allegati

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Allegato avviso marzo 2015 riparazione mezzi.pdf 62.06 KB


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