Monitoraggio delle onde elettromagnetiche nel territorio comunale

Pubblicata il 09/04/2015

Il Comune di Belmonte Mezzagno al fine di monitorare la presenza di onde elettromagnetiche ha chiesto all’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente un monitoraggio delle onde  elettromagnetiche nel territorio di competenza.
La misurazione da parte del personale dell’Arpa è avvenuto il 26 marzo e adesso sono stati comunicati i valori riscontrati.
Il Campo elettrico efficace è di 0.48 V/m (rms) a fronte di un limite previste dalla legge di pari a 6 V/m.
“Continueremo a monitorare, acqua, aria ed onde elettromagnetiche – dice Il sindaco Pietro Di Liberto – nel rispetto assoluto di quello che ci consentono le norme e con il preciso scopo di tutelare la salute e la qualità della vita nel nostro territorio comunale”.

Esiti Rilevamento campi elettromagnetici:

Dalla residenza municipale, li 09/04/2015

Allegato arpa 1a.png 696.47 KB