Servizio di trasporto disabili

AV V I S O
SERVIZIO DI TRASPORTO DISABILI

SI RENDE NOTO

Che questa Amministrazione Comunale intende attivare il servizio di trasporto dei portatori di handicap grave, che si recano presso la sede dell’AIAS sita in questo Comune, per effettuare terapia di riabilitazione su indicazione sanitaria.

Detto servizio, consistente nel trasporto gratuito del disabile dalla propria abitazione al centro di riabilitazione AIAS e viceversa, verrà erogato dal lunedì al venerdì di ogni settimana, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 9,00 e le ore 12,00.

Possono beneficiare del servizio i soggetti affetti da handicap grave di cui all’art.3, comma 3, della legge n.104/92. Nel caso in cui non sarà possibile soddisfare tutte le istanze pervenute, si procederà ad elaborare apposita graduatoria in base alla gravità dell’handicap.

L’istanza potrà essere presentata dal disabile stesso o da uno dei familiari,  dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Comune sito in Piazza della Libertà – piano terra - entro il termine perentorio del 01 MARZO 2013 e dovrà essere corredata, pena l’esclusione, dalla seguente documentazione:

- Fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del disabile;

- Certificazione rilasciata dagli Uffici dell’ASP competente per territorio dalla quale risulti la gravità dell’handicap del disabile e che lo stesso necessita di terapia di riabilitazione.

Copia del modello dell’istanza potrà essere ritirata presso questo Comune sito in Piazza della Libertà – piano terra - nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Belmonte Mezzagno lì 13.02.2013

Il Responsabile del Servizio