Centro Bambini e Genitori - Uno spazio per giocare

Pubblicata il 28/01/2016

Servizio Solidarietà Sociale

 
AVVISO PUBBLICO

 

 
Centro Bambini e Genitori
Uno spazio per giocare
    
 

Questa Amministrazione Comunale, nell'ambito dei Fondi PAC – I Riparto,  intende attivare un Centro Bambini e Genitori (CBG) dove accogliere contemporaneamente bambini e genitori.
 
         Il Centro Bambini e Genitori è un luogo di incontro, di crescita e di socializzazione che prevede, per gli uni e gli altri, attività dedicate e momenti di incontro finalizzati. 
 
         Ai bambini,  fino ai 3 anni di età, offre l'occasione di giocare con i coetanei e di stringere nuove amicizie con coinvolgenti proposte laboratoriali e di gioco; agli adulti viene data la possibilità di stare con i propri figli in un ambiente diverso dalla propria casa, di conoscere altre famiglie con cui confrontarsi e socializzare, ma anche di disporre della presenza di personale specializzato in grado di offrire un supporto per affrontare le piccole o grandi fatiche dell'essere genitori.
 
         Il Centro per Bambini e Genitori sarà aperto presso i locali della Scuola Materna di via Papa Giovanni XXIII  in orari pomeridiani per 5 giorni la settimana.
 
         Qualora le richieste degli utenti risultassero eccedenti il numero massimo di 20 soggetti ammissibili, il Servizio Sociale provvederà ad elaborare apposita graduatoria secondo l’ordine di presentazione dell’istanza.
 
         Gli interessati dovranno far pervenire, all’Ufficio Solidarietà del Comune, sito in P.zza della Libertà P.II°, apposita istanza il cui modello potrà essere ritirato presso il predetto ufficio nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,00 o scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

   

 
Dalla residenza municipale, li 25/01/2016
 
 L'Assessore alla Solidarietà Soc.
 Avv. Lucrezia Musso           
 
Il Sindaco
Ing. Pietro di Liberto
     
   

Allegati

Nome Dimensione
Allegato istanza centro BAMBINI E GENITORI.pdf 32.98 KB
Allegato Senza compartecipazione Avviso centro per bambini e famiglie.pdf 92.77 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto