ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Ufficio Elettorale

REFERENDUM ABROGATIVO CONCERNENTE LE TRIVELLAZIONI IN MARE - 17 APRILE 2016

ESERCIZIO  DEL  VOTO  A  DOMICILIO
PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE RENDONO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE
IL SINDACO

VISTA La nota Prefettizia n.29014 del 10 Marzo 2016, pervenuta in data 11.03.2016  prot. n. 5215;
VISTO L’art. 1 del D.L. 3 Gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 22/2006 e modificato dalla legge n. 46/2009, in materia di ammissione al voto domiciliare;

RENDE NOTO

Che gli elettori affetti da gravissime infermità ai quali risulti impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e gli elettori affetti da grave infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono esercitare il diritto di voto nel proprio domicilio.
            A tal fine i predetti elettori devono fare pervenire a questo Ente entro lunedì 28 marzo 2016, espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata della prescritta documentazione sanitaria.
            La domanda deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
            Il medico designato al rilascio dei certificati non può essere candidato né parente fino al quarto grado di candidati.

Belmonte Mezzagno, lì 11 Marzo 2016
Tel.091.8738004 – e.mail:elettorale@comune.belmonte.pa.it