INDAGINE STATISTICA MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE

Pubblicata il 14/03/2016

Indagine ISTAT

L'Istituto Nazionale di Statistica conduce rilevazioni statistiche di interesse pubblico previste dal Programma statistico nazionale.
Per il 2016, BELMONTE MEZZAGNO è stato selezionato come  Comune CAMPIONE  per l’effettuazione della seguente indagine statistica:
"Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana" (Cod. Istat Indagine 00204) che rileva le informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie. A partire dal 1993, l’indagine viene svolta ogni anno e le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno. L’indagine contiene quesiti sulle abitudine delle persone: gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di internet, del Personal Computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e alla soddisfazione per i diversi aspetti della vita quotidiana.
L'ISTAT è tenuto per legge a svolgere queste attività di rilevazione. I dati rilevati sono tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali.

Ad  un determinato numero di famiglie campione, estratte dall’ISTAT fra il numero totale dei nuclei familiari residenti nel Comune di Belmonte Mezzagno, è stata inviata una lettera dal Presidente dell’ISTAT  in merito allo svolgimento della suddetta rilevazione. Le predette famiglie nel mese di Marzo 2016 saranno contattate da un dipendente comunale per effettuare l’intervista.

Si ricorda che ogni possibile informazione è reperibile al numero verde (gratuito) 800.811177 attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, oppure è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica vita.quotidiana@istat.it
Sul sito Internet http:// www.istat.it sono pubblicate le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’ISTAT. E’ inoltre possibile acquisire informazioni sull’attività dell’Istituto  rivolgersi ai Centri di informazione statistica presso gli Uffici Regionali Istat presenti nei capoluoghi di Regione.

Dalla residenza municipale, li 14/03/2016

Ufficio statistica