RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL'OLIO VEGETALE ESAUSTO

Pubblicata il 01/10/2016

COMUNE DI BELMONTE MEZZAGNO
 
L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di promuovere tutte quelle iniziative volte ad incrementare le percentuali di Raccolta Differenziata, ma soprattutto per la salvaguardia dell’Ambiente e dell’ecosistema, ha deciso di iniziare, cosi come già fanno i Comuni Virtuosi, la Raccolta “porta a porta” degli OLII VEGETALI esausti provenienti dalle Utenze domestiche.
Il Servizio, in via sperimentale, sarà effettuato il primo Sabato di ogni mese e interesserà i cittadini del centro abitato di Via P.pe Umberto, Via Cavour, Via Taormina e Via Amendola.
Nella mattinata di Domenica 2 Ottobre c.m. sarà allestito un gazebo in piazza Garibaldi dove il personale della S.E.A s.r.l. darà informazioni sul significato e sulle modalità di questo servizio.
Sabato 8 Ottobre, nella fascia oraria 8,30-13,00 il personale della SEA provvederà alla distribuzione porta a porta, nelle Vie interessate dal Servizio, dell’apposito contenitore dove ogni famiglia provvederà a versare l’olio di frittura prodotto durante il mese.
Il primo giorno di raccolta Sabato 5 Novembre i Cittadini sono pregati di lasciare il contenitore davanti la porta in modo che il personale SEA possa provvedere allo svuotamento.
 
L’Assessore                                                                                                                    Il Sindaco
Salvatore Di Liberto                                                                                                       Pietro Di Liberto


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto