Norme antinfluenzali 2013

Pubblicata il 07/11/2013

Belmonte Mezzagno 07 Novembre 2013

Si informano i cittadini che per la prevenzione ed il controllo dell’epidemia influenzale 2013/2014 emanata dal Ministero della Salute ai Comuni le norme utili per ridurre la trasmissione del VIRUS DELL’INFLUENZA sono:
  1.  Lavaggio delle mani (in assenza di acqua uso di gel alcolici) - Fortemente raccomandato
  2. Buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o si tossisce), pulire le mani con fazzoletti monouso e lavare le mani - Raccomandato
  3. Isolamento volontario a casa delle persone con malattie respiratorie febbrili “Causa di contagio” specie nelle fasi iniziali della malattia - Raccomandato
  4. Uso di mascherine da parte delle persone con malattie influenzale quando si trovano in ambienti sanitari (Ospedali)

Tali misure si aggiungono ai presidi farmaceutici (Vaccinazioni e antivirali ecc.)
E’ stata promossa una campagna di vaccinazione con l’Ufficio Attività Sanitarie  distrettuali decentrate del Comune di Belmonte Mezzagno, è stata stabilita una data settimanale di vaccinazione, a cui si consiglia di aderire in massa, si ricorda che le vaccinazioni sono eseguibili anche presso il curante.

VACCINAZIONE CONSIGLIATA SOPRATTUTTO A:
  • Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo
  • Soggetti affetti da patologia cronica
  • Soggetti di età superiore a 65 anni

Il Vice Sindaco