REFERENDUM COSTITUZIONALE: Esercizio del voto a domicilio

Pubblicata il 31/10/2016


Ufficio Elettorale

Referendum Costituzionale 4 Dicembre 2016: esercizio del voto a domicilio
PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE RENDONO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE
 
IL SINDACO
 
VISTA La nota Prefettizia nr.122415 del 28 ottobre 2016, qui pervenuta in data 31 ottobre 2016 ;
VISTO L’art. 1 del D.L. 3 Gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 22/2006 e modificato dalla legge n. 46/2009, in materia di ammissione al voto domiciliare;
 
RENDE NOTO
 
         Che gli elettori affetti da gravissime infermità ai quali risulti impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e gli elettori affetti da grave infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono esercitare il diritto di voto nel proprio domicilio.
         A tal fine i predetti elettori devono fare pervenire a questo Ente entro lunedì 14 novembre 2016, espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata della prescritta documentazione sanitaria.
         La domanda deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
         Il medico designato al rilascio dei certificati non può essere candidato né parente fino al quarto grado di candidati.

 
Dalla residenza municipale, li 31/10/2016
 
 

 

  Il Sindaco

 

  F.to Ing. Pietro Di Liberto
 
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso votanti a domicilio (2).pdf 112.83 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto