Articolazione degli uffici

Affari Generali e Istituzionali - Ufficio III - Sevizio II

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Affari Generali e Istituzionali - Ufficio III - Sevizio II
Competenze

Segreteria Sindaco

Elaborazione di documenti programmatici e presidio di problematiche di particolare attualità e rilievo - -Elaborazione e gestione del calendario delle cerimonie e degli eventi di carattere istituzionale - Gestione della rappresentanza dell’Amministrazione Comunale alle cerimonie Ufficiali - Gestione dei patrocini, co-organizzazioni, eventi ecc. ecc.
Gestione e veicolazione ai media di notizie riguardanti le iniziative, i provvedimenti, le politiche, la gestione e le strategie dell'Ente - Redazione di comunicati, note stampa e organizzazione di conferenze stampa di cui presidia l’ agenda - Gestione dei rapporti con i mass media locali e nazionali: stampa, televisioni, radio, fotoreporter, social media- Presidio della comunicazione nell’ambito del gruppo di lavoro “protezione civile” in supporto alla Prefettura%u2028- Informazione all’utenza per assicurare la conoscenza di normative, strutture pubbliche e servizi erogati - Coordinamento per la partecipazione del Comune ad iniziative esterne (ForumPa, Compa, ecc.) Contatto con la cittadinanza- Rapporti con gli altri paesi esteri per iniziative, visite e gemellaggi in collaborazione con i Servizi preposti%u2028- Gestione dei rapporti di carattere politico – istituzionale con gli organi di informazione attraverso il portavoce del Sindaco - Ricevimento ed assegnazione della corrispondenza e delle comunicazioni agli Assessori e ai Servizi interessati - Supporto al Sindaco per la comunicazione con gli Assessori e i Servizi dell’Ente -



URP
Prima accoglienza e indirizzo dei cittadini in base ai bisogni espressi - Rilascio informazioni di primo livello sulle attività dell'Ente (organizzazione degli uffici, orari di apertura, referenti e recapiti telefonici, ecc...) e sui principali enti esterni - Rilascio informazioni di primo livello sui procedimenti amministrativi dell’Ente%u2028- Rilascio informazioni e distribuzione password per accesso ai servizi on-line - Distribuzione modulistica e brochure informative, carte dei servizi, guide ai servizi, regolamenti, ordinanze, ecc. - Raccolta delle segnalazioni e dei reclami dei cittadini - Rilevamento del grado di soddisfazione dei cittadini con strumenti per la misurazione della qualità dei servizi comunali - Pubblicazione dei risultati delle indagini e delle iniziative messe in atto dall'Ente in merito al miglioramento della qualità dei servizi - Predisposizione, in stretto contatto con i servizi competenti, e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie utili relative ai servizi presenti sul territorio; referendum: raccolta firma

Assistenza agli Organi Istituzionali
Attività a supporto degli organi di governo - Sindaco – Giunta Comunale – Consiglio Comunale - , predisposizione degli ordini del giorno, verbali delle sedute, istruttoria e perfezionamento degli atti deliberativi; cura della trasmissione e notifica degli atti amministrativi ai soggetti esterni e agli organi interni; pubblicazione e conservazione degli originali degli atti adottati dagli organi collegiali dell'Ente; cura esecutività, rilascio copie; istruttoria e redazione delle determinazioni sindacali, designazioni, deleghe temporanee e permanenti, nomine, rinnovi, sostituzione dei rappresentanti del Comune presso enti, Aziende, Commissioni ed Istituzioni; Presidio dell’Anagrafe Patrimoniale degli Amministratori (Giunta e Consiglio); Applicazione legge 39/2013 in ordine ai profili di incompatibilità e inconferibilità a carico di amministratori (Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali), Segretario Generale e Dirigenti; Adempimenti connessi a elezione, convalida, surrogazione, deleghe, gettoni presenza, aspettative, etc. del sindaco, dei consiglieri e degli assessori; gestione delle attività inerenti all’albo pretorio e alla casa comunale ed in particolare:
- Ricezione atti giudiziari da depositare alla Casa Comunale, controllo, registrazione, archiviazione atti, elenchi di trasmissione e ricevute di consegna; - Consegna atti giudiziari all’ utente: identificazione, stampa ricevuta di consegna e archiviazione



Custodia e pulizia locali comunali. Centralino
Attività di custodia, vigilanza e apertura e chiusura degli immobili comunali. Pulizia dei locai comunali. Centralino.
 


 

Indirizzo
Piazza della Libertà
Telefono
0918738010
Orario Pubblico
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì :: 9.00 - 13.00
Mercoledì :: 15.00 - 18.45
Giorni
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
 
Responsabile
Patrizia Maida
0918738030
patrizia.maida@comune.belmonte.pa.it
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